TORNA ALLA HOME

RNA DIFFONDE

Live webcams dal mondo con i contatori geiger

Il referendum è passato: ora bisogna impedire ai porci di rialzare la testa.

Dal Giappone agli USA. Passando per l'Europa. Tantissime postazioni di monitoraggio in diretta streaming trasmettono, da ogni dove, ciò che è occultato dalle autorità istituzionali.

Quirra: Il Decreto  di sequestro della Procura di Lanusei

Chernobyl Day 2011 - 25 giorni di Azioni simultanee nel mondo. 

RNA Annuncia Azioni dirette in SARDEGNA.

 

 

La Francia costretta da anni ad importare energia dalla Germania e dalla Svizzera:

Live webcams dal mondo con i contatori geiger

2 - Luglio - 2011

Vi sono diversi siti e postazioni di monitoraggio indipendenti ed ufficiali. Sul sito dell'EPA (Environmental Protection Agency) viene messa a disposizione una sezione dove è possibile Calcolare, in modo personalizzato, la dose di radiazioni a cui si è esposti tenendo conto di vari fattori e valori illustrati in una tabella che terrà conto anche dei fattori ambientali.

Osserverete, da quello che pubblicheremo in seguito, che, anche per le unità di misura riferibili all'esposizione da radiazioni vi sono sistemi diversi (esattamente come accade per la misurazione dei pesi, liquidi e distanze) e quindi spesso occorre "tradurre" determinati valori con i sistemi piu' conosciuti.

Nel caso dell'EPA (USA) viene utilizzata la misurazione in millirem (mrem) e nella tabella personalizzabile l'EPA riporta il riferimento ricordando che Negli Stati Uniti, una persona è esposta mediamente a una dose equivalente di circa 620 mrem (esposizione del corpo intero) all'annoda tutte le fonti.

Il riferimento è a quelli che sono considerati "valori di tolleranza" ufficiali. "Dose media"... che poi può variare da Paese a Paese... là dove l'illusione della democrazia... al fine di legalizzare il crimine della "produttività" in quanto tale, pretende di manipolare "per legge" la tollerabilità della contaminazione da sorgenti nocive.

Il panorama di queste risorse è estremamente variegato ed a seguito della catastrofe del Giappone le postazioni si sono moltiplicate o hanno aggiornato l'offerta di informazioni.

Radiation Network, USA: indipendente, controlla attualmente 14 sedi negli Stati Uniti - tre vicino a Seattle, uno in California, aggiornati ogni minuto:

USA, Santa Monica, West LA: fonte indipendente, in tempo reale, video streaming in diretta con contatore Geiger via ustream (guardate anche in basso nei live streaming).

Hawaii, USA: Postazione di controllo EPA:  dati, aggiornati in tempo reale con ritardo di circa 1 ora

Seattle, Richland,Spokane,Tumwater, USA: Aggiornato quotidianamente.

Switzerland Bundesamt für Bevölkerungsschutz: con 63 postazioni in SVIZZERA ad altitudini diverse, dati aggiornati quotidianamente (qui noterete i riferimenti in Sievert):

Germany Bundesamtes für Strahlenschutz : 1800 Stazioni di Monitoraggio su tutta la Germania, aggiornato ogni 24 h (Link inserito da:http://ausbildung.klausbuechi.de/?p=610)


 

Garching, Munich, Germany: Fonte INDIPENDENTE, in tempo reale.

Giappone: numero impressionante di stazioni di monitoraggio visualizzate dall'Istituto giapponese di Information Design. Disponibile anche come una lista e in Google Earth. Aggiornato regolarmente.

Giappone: ufficiale dalle prefetture con siti di monitoraggio, l'aggiornamento avviene più volte al giorno, il supporto è multi lingua, grafica con rappresentazione storica.

Tokyo, Giappone : fonte INDIPENDENTE, in tempo reale e con Mirror Site

Giappone: fonti indipendenti, aggiornamento periodico, rappresentazioni grafiche temporanee

Tokyo e Giappone: 22 fonti indipendenti, condivise via twitter, collegamento alle tabelle di dati,aggiornamenti a intervalli diversi (varia tra minuti e ore)

Altre fonti, in Giappone più 1 nelle Filippine: fonti indipendenti in tutto il Giappone sono in continuo arrivo online. Con sempre più gente che si connette da qualsiasi area di provenienza, varie letture disponibili. Fonti aggiuntive fornite da Ryan e Susan nella sezione "commenti" di questo post. Altre fonti indipendenti: Seguire su Twitter;

Giappone RADIATION GOO- in giapponese, oltre 50 punti di rilevamento.

Japan Map: Mostra i livelli di radiazione in tutta la regione e l'origine dei dati. Menzione con articolo scientifico all'interno.

Fonti indipendenti in Giappone: Hokkaido, Fukushima, Kyoto, Tokyo, Osaka

GIAPPONE, Nuclear Safety Division Ministry of Education Cluture Sports Science and Technology
Disaster Prevention Network for Nuclear Environment
: monitoraggi in tempo reale, vedere anche google interactive map (The Wall Street Journal)

Kashiwazaki Kariwa Power Plant, Japan: RNA ha già pubblicato in merito. Sette Stazioni di Monitoraggio, se si fa clic sui dati del controllo negli ultimi cinque giorni sono mostrati nel diagramma, aggiornamenti ogni 30 minuti o in archi di tempo variabili:

Tepco Radiation data Fukushima Nuclear Power Plant : Area Ufficiale della Compagnia proprietaria degli impianti protagonisti della catastrofe giapponese. Sezione in continuo aggiornamento.

Tokyo, Japan: RISORSA INDIPENDENTE, aggiornata all'incirca ogni 30 minuti  (Link submitted by Dominik Ratzinger, http://ratzingeronline.de/)

Map of monitoring stations, GIAPPONE: 47 postazioni ufficiali lungo il Giappone. Aggiornate quotidianamente sulla situazione raggiungibili qui:  https://www.naz.ch/de/aktuell/index.html

Hong Kong, Cina, Hong Kong Observatory: Monitorizzazioni Ufficiali, aggiornamenti ogni ora dei dati sulle radiazioni dai 10 presidi ufficiali in Hong Kong.

Russia Offical monitoring sites: (controllare proprio aggiornamento a Flash Player).

Austria Strahlenfrühwarnsystem Österreich: Monitoraggio Ufficiale con oltre 100 stazioni di rilevamento in Austria

Serbia Official Monitoring Sites: 15 postazioni, aggiornate ogni 30 minuti.

Slovenia, Official Monitoring Sites: Oltre 70 postazioni, aggiornato regolarmente, misurazioni in Nanosievert

EURDEP (European Radiological Data Exchange Platform): Stazioni UFFICIALI di Monitoraggio (piu' di Cento) mostrano la mappa dei livelli di radioattività in Europa.

World Radiation Monitoring Center (WRMC)
 : recupero via ftp, nessuna informazione sulla frequenza di aggiornamento

Radiation Nuclear Fallout Volunteer Support Online Network: Collegamento fra numerose utenze nel mondo che vogliono sostenere o che sono di supporto durante questa crisi nucleare giapponese, come la condivisione dei dati sulle radiazioni o su cosa fare in caso di fallout nucleare. Un prezioso aiuto da questa comunità volto anche a informare le persone che non hanno accesso a internet e ai dati sulle radiazioni.

Panoramica generale degli effetti della contaminazione radioattiva:
Comprehensive Test Ban Treaty Organization

 

Consigli durante fallout nucleare in inglese e giapponese: documentazione NON "ufficiale".

World Nuclear Organisaton Reactor Database: attualmente 443 centrali nucleari, 62 in costruzione, 158 in stato di progettazione.

Qui traduttore sievert-rem : http://www.convertworld.com/it/dose-equivalente/Sievert.html

Ricordiamo infine che l'unità di misura in Sievert, di cui sentiamo spesso parlare, è l’unità di misura che deriva dal cognome di Rolf Maximilian Sievert), che ha sostituito il rem (Röntgen equivalent man). Sul sito "SIAMO GEEK" vi è un interessante approfondimento in materia di Radiazioni, sievert e relativi ordini di grandezza.

 ____________________________________________


Online TV Shows by Ustream


Video chat rooms at Ustream


Webcam chat at Ustream


Webcam chat at Ustream


Video streaming by Ustream


Streaming live video by Ustream


Live Broadcast by Ustream.TV

WEST LOS ANGELES:


Live video chat by Ustream

CANADA


Free TV Show from Ustream

 

ISCRIVETEVI ALLA PAGINA DI RNA SU FACEBOOK

 

 

Quirra: Il Decreto  di sequestro della Procura di Lanusei

LE NUCLÉAIRE N'EST PAS UNE OPINION. (point):

Versione diffusa in francese da RNA International.

 

RNA in Sardegna con Azioni a Tutto Campo, annuncia iniziativa sul territorio di Oristano:

CRIIRAD: sottovalutata la gravità degli Incidenti nucleari in Giappone.

.

Forti preoccupazioni per i "liquidatori" di Fukushima - La menzogna è intrinseca all'industria nucleare.

Chernobyl Day 2011 - 25 giorni di Azioni simultanee nel mondo. 

RNA ha recentemente attivato la propria Area Blog sul sito NoNukes.it. Per raggiungerla clicca qui oppure sulla foto sottostante: