TORNA ALLA HOME

RNA DIFFONDE

La Regione Abruzzo si dà al Nucleare, poche ore dopo la presa di posizione della maggioranza la terra trema: un nuovo, forte terremoto.

Appello RNA per Chernobyl Day 2011 e referendum

Chernobyl Day 2011 - 25 giorni di Azioni simultanee nel mondo.

Nelle ultime ore la Regione Abruzzo ha detto SI' al Nucleare (è Cronaca) pochi istanti dopo ha fatto irruzione sulle cronache il SI' AL NUCLEARE del Governatorato della Campania. E dopo una consistente scossa di terremoto in Abruzzo è giunta la Catastrofe Nucleare in Giappone. Questi sono i dati di fatto delle ultime ore. Mentre in Lombardia perfino la Giunta Formigoni entra in conflitto (seppur a nome e per conto di "Casa Propria") con le scelte nucleari del Governo e mentre un silenzio devastante sta calando sul calendario truffa che mette a serio rischio il risultato referendario con conseguenze devastanti NON solo per l'Italia ma anche per l'Europa ed i movimenti ambientalisti tutti.

 

 

Appello di RNA - Rete Nazionale Antinucleare.
Chernobyl Day 2011 e mobilitazione referendaria in Italia.

RNA (la Rete Nazionale Antinucleare) lancia un appello a tutte le organizzazioni ambientaliste, civiche, movimentiste e comitati locali e referendari, a non perdere l'occasione di quest'anno sul Chernobyl Day. Trasformando i 25 giorni di mobilitazione e di eventi simultanei (non solo nel resto del mondo ma soprattutto in Italia) in una grande campagna di supporto ai referendum Contro il Nucleare e per l'Acqua Pubblica.

L'organizzazione della mobilitazione per il Chernobyl Day di quest'anno si dislocherà, infatti, su un arco di tempo che va dal 2 al 26 Aprile. 25 giorni di mobilitazione e di eventi simultanei nel 25° Anniversario della Catastrofe Nucleare di Chernobyl. Eventi e manifestazioni nel mondo. [ Chernobyl day 2010 in the world: http://www.youtube.com/watch?v=4y0mI1PW4y8 ]:

Lo scorso anno gli eventi simultanei sono aumentati ed in Italia raddoppiati. [ Chernobyl day 2010 in Italia: http://www.youtube.com/watch?v=KvW72dafoT8 ]


 

Questo APPELLO URGENTE: 

invita tutti ed in particolare le organizzazioni ed i comitati referendari a NON perdere questa importante occasione di incontro e coordinamento internazionale e a trasformarla in una grande fase di mobilitazione generale ed informativa che sia di supporto efficace alla campagna referendaria e di vigilanza rispetto a trame e manovre di chi vuol affossare i referendum con provvedimenti legislativamente viziati da oscuri conflitti di interesse e manovre politico mediatiche tese a creare un clima di censura ed omertà informativa.

L'Appello è rivolto soprattutto a TUTTI i Comitati Referendari Per l'Acqua Pubblica:

 

Affinché intensifichino e NON disgiungano le proprie attività e la propria campagna dal sostegno al referendum ed alla campagna contro il nucleare e NON perdano, anche quest'anno, l'occasione della mobilitazione mondiale per il Chernobyl Day.

 

Ed a TUTTI i Comitati ambientalisti ed antinucleari: 

TUTTI, 

affinché NON disgiungano la propria mobilitazione dal sostegno alla campagna referendaria CONTRO la Privatizzazione dell'Acqua e NON perdano, anche quest'anno, l'occasione della mobilitazione mondiale per il Chernobyl Day.

Ricordiamo, sempre, che l'impiego dell'Industria Nucleare, al pari di altre produttività criminali e devastanti, richiede lo sfruttamento e la devastazione di immense risorse idriche, siano esse fluviali o di falda: con irreversibile devastazione dell'ambiente e della qualità della vita delle popolazioni residenti.

QUESTO APPELLO si rivolge, altresì, a tutti coloro che si oppongono al governo Berlusconi affinché prendano pubblicamente posizione in materia di Nucleare e di NON rendersi complici del Conflitto D'Interesse che tende a condizionare la campagna elettorale e referendaria in Materia Nucleare e dell'omertà mediatica.

In particolare QUESTO APPELLO chiede al partito piu' grosso dell'"opposizione" di pronunciarsi, una volta per tutte, contro il nucleare e ad intervenire attivamente nella campagna referendaria, con ogni mezzo, così come dimostra di fare su altri temi...., in difesa dei referendum stessi : 

CONTRO il Nucleare e CONTRO la Privatizzazione dell'Acqua.

Riferimento Ufficiale Internazionale del Chernobyl Day: [ http://www.chernobyl-day.org/Appello-2011 ]

8 Marzo 2011 - Questo appello è stato già diffuso tra l'8 e il 9 Marzo a varie org (specie in Sardegna) e fatto già arrivare ad alcune personalità del mondo associativo e Premi Nobel: speriamo che dopo la Tragedia del Giappone lo prendano finalmente sul serio (Faremo i Nomi con la lista delle adesioni e dei silenzi - Il tempo degli sconti è finito con la nascita di RNA).

 

Contatti:

- RNA - Rete Nazionale Antinucleare - WWW.NONUKES.IT  [ http://www.nonukes.it ]

fabienne.melmi@nonukes.it - RNA international - WWW.NONUKES.EU [ http://www.nonukes.eu ]

massimo.greco@nonukes.it - RNA- Rete Nazionale Antinucleare - Italia

rna.sardegna@nonukes.it - RNA Sardegna - ( Imma Ziccanu - Patrizia Pani)

Contattate RNA e concordate o segnalate iniziative Vostre o progetti in comune. RNA invierà gratuitamente a chiunque aderisca con progetti al Chernobyl Day Documenti e Documentari video tradotti in italiano per iniziative di proiezione in assemblee pubbliche.

 

ISCRIVETEVI A RNA ABRUZZO:

LE NUCLÉAIRE N'EST PAS UNE OPINION. (point):

Versione diffusa in francese da RNA International.

 

 

Rif. 228 : Massimo Greco