TORNA ALLA HOME

RNA DIFFONDE

La Regione Abruzzo si dà al Nucleare, poche ore dopo la presa di posizione della maggioranza la terra trema: un nuovo, forte terremoto.

Associazione Paka: Iniziativa di autofinanziamento e solidarietà

Domenica 3 Aprile 2011, Pieve a Nievole, corso Matteotti 43, ore 13.00. Iniziativa di solidarietà per i bambini di Chernobyl in collaborazione con "Paka", l'associazione attiva ormai da diversi anni nel Progetto Chernobyl che si occupa dell'ospitalità e di sostegno a distanza dei bambini Bielorussi.

Chernobyl Day 2011 - 25 giorni di Azioni simultanee nel mondo. 

RNA Annuncia Azioni dirette in SARDEGNA.

 

 

Associazione Paka: Iniziativa di autofinanziamento e solidarietà

Iniziativa di solidarietà per i bambini di Chernobyl in collaborazione con "Paka", l'associazione attiva ormai da diversi anni nel Progetto Chernobyl e che si occupa dell'ospitalità e di sostegno a distanza dei bambini Bielorussi residenti nei villaggi delle zone contaminate dal disastro nucleare di Chernobyl.

L'evento si svogerà Domenica 3 Aprile 2011 a Pieve a Nievole, in corso Matteotti 43, ore 13.00. presso " Dal Mi Amico Ristokaraoke"  e l'intero incasso sarà devoluto all'Associazione Paka - "Progetto Chernobyl" per il sostegno a distanza e per la spedizione di pacchi di aiuti destinati ai bambini che vivono nelle zone contaminate dall'incidente di Chernobyl del 1986.

Altre iniziative di "PAKA":

Si è conclusa il 18 Marzo la Mostra fotografica ad Altopascio (Lu) sui bambini di Chernobyl patrocinata dal Comune di Altopascio e con visite guidate per le scolaresche. Dall'associazione annunciano una replica per metà Aprile. Cliccare sulla foto o sul link sottostante per ulteriori info:

http://www.nonukes.it/rna/news223.html

 Iscrivetevi alla Pagina Sociale di RNA su Facebook

ISCRIVETEVI A RNA ABRUZZO:

LE NUCLÉAIRE N'EST PAS UNE OPINION. (point):

Versione diffusa in francese da RNA International.

 

CRIIRAD: sottovalutata la gravità degli Incidenti nucleari in Giappone.

Emblematica Nota diffusa ai cittadini britannici dalle Autorità:

L'Ufficio Per gli Affari Esteri del Regno Unito ha affermato che i cittadini britannici dovrebbero ancora tentare di reperire voli commerciali fuori del Giappone se possibile.

Comunque ha noleggiato molti aerei per voli di di emergenza gratuiti che voleranno alla volta di Hong Kong, da dove le vittime di questa emergenza possono trovare sistemazioni per proseguire poi verso il Regno Unito.

Non ci sarà ricarico o costi per i cittadini britannici e le loro famiglie 'colpite direttamente' dallo tsunami. Coloro che invece non potranno dimostrare di essere stati colpiti o danneggiati dovranno comunque pagare 600 sterline a persona per i voli noleggiati.

L'impegno dei britannici a fornire questo aiuto sarà stimato su una base "da caso-a caso" a seconda del trauma personale valutato dal personale britannico addetto alla fornitura di questi servizi. Potrebbero essere ritenuti come "colpiti direttamente" e quindi essere "inclusi" anche quanti erano nell'area del disastro così come coloro i cui parenti sono morti o hanno perso tutti i loro possessi.

Forti preoccupazioni per i "liquidatori" di Fukushima - La menzogna è intrinseca all'industria nucleare.

Le dosi di radioattività alle quali sono stati esposti già 50 lavoratori della centrale nucleare sono sempre più elevate.
Degli 800 dipendenti della Tepco, la società che gestisce la centrale di Fukushima, ne sarebbero rimasti solo una cinquantina a tentare disperatamente di ristabilire il controllo.
Secondo funzionari americani il rischio di contaminazione è molto più elevato di quanto  il Governo giapponese e la società privata che gestisce l’impianto di Fukushima hanno detto.